> Chi siamo

In una società in costante evoluzione, dare spazio a punti di vista sempre nuovi è la chiave per costruire un futuro all’altezza delle tue aspettative. In PwC vogliamo trasformare le tue aspirazioni in realtà. Siamo un network internazionale, presente in 155 paesi, con oltre 284.000 professionisti, leader nei servizi professionali alle imprese, che ha l’obiettivo di creare valore per i suoi clienti e per le sue persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, risposte innovative, qualità del servizio e integrità. In Italia siamo più di 6.400 persone in 27 città.

> L’azienda in breve

  • Siamo presenti in 155 paesi
  • Oltre 284.000 professionisti
  • In Italia siamo più di 6.400 persone
  • Presenti in 27 città

Give your life a different perspective

> Opportunità per gli universitari

  • Stage extra-curriculari
  • Contratto di Apprendistato
  • Graduate Program

> Aree di interesse

  • Ingegneria 1 (gestionale, informatica, meccanica, automazione, telecomunicazioni, …) 30% 30%
  • Ingegneria 2 (edile, civile, ambientale, architettura e design) 5% 5%
  • Economia, Statistica, Finanza 35% 35%
  • Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali 10% 10%
  • Scienze Umanistiche 5% 5%
  • Giurisprudenza 10% 10%

> Posizioni aperte

Tax Expatriates Associate

PwC TLS, sede di Roma, per il team Tax Expatriates siamo alla ricerca di un neolaureato in Economia, che abbia l’interesse ad intraprendere la pratica professionale da Dottore Commercialista.

Le attività intraprese saranno le seguenti:

  • consulenza fiscale alle persone fisiche che abbiano redditi transnazionali;
  • assistenza fiscale, previdenziale e di immigration alle aziende (solitamente HR department) che abbiano expatriates in entrata ed in uscita dall’Italia;
  • contrattualistica legata all’espatrio;
  • progetti internazionali riguardanti la mobilità infragruppo.

La conoscenza della lingua inglese è fondamentale.

Degrees/Field of Study preferred: Master Degree – Accounting and Economics

Assurance - Intern - Audit

Scopri come la revisione contabile in PwC sia molto più che numeri, prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti di settori diversi guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro unico.

All’interno della nostra area Audit che si occupa del settore industriale:

  • Imparerai a supportare le aziende nel migliorare la cultura e le performance delle loro organizzazioni, per contribuire ad aiutarle a raggiungere il loro vero potenziale
  • Acquisirai autonomia nell’analizzare e verificare i sistemi di controllo
  • Parteciperai alla revisione del bilancio utilizzando i sistemi digitali più innovativi e l’intelligenza artificiale
  • Farai esperienza diretta sul campo, affiancando i nostri professionisti sugli incarichi di audit presso i clienti
  • Sviluppa le tue capacità con progetti sfidanti che hanno l’obiettivo di costruire un mondo migliore, basato sulla fiducia e su transazioni commerciali affidabili.

Mettiti in gioco! Lo stage ha una durata variabile da 3 a 6 mesi e garantisce l’acquisizione di competenze propedeutiche alla successiva assunzione.

Your unique strengths:

  • Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro
  • Stai frequentando l’Università o ti stai per laureare in Economia (Magistrale o Triennale più Master)
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Excel è il tuo migliore alleato per aggregare e analizzare dati
  • La tecnologia e tutti gli strumenti più innovativi sono un enigma da dover risolvere
  • Ti piace metterti in gioco con passione e senza limiti
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Hai sempre la valigia pronta anche per un viaggio di lavoro

Set your expectation higher

PwC Assurance, ti sorprenderà con opportunità di crescita che hanno la velocità della tua curiosità. Affiancato da colleghi esperti potrai lavorare a soluzioni di Audit Financial & Sustainability, Capital Markets, Risk Management. Con noi apprenderai un metodo di lavoro riconosciuto per la sua qualità ed etica senza compromessi.

Sedi: Roma, Napoli, Pescara, Bari, Palermo e Catania

Assurance - Intern - Risk Assurance

Scopri come si trasforma un rischio in un’opportunità, affrontando quotidianamente la complessità e le incertezze del mercato odierno guidato da colleghi che ti insegneranno un metodo di lavoro riconosciuto. Prendi parte all’analisi delle strategie aziendali dei nostri clienti e confrontati con tematiche emergenti e innovative allo scopo di efficientare il loro business.

Entra a far parte del nostro gruppo Risk Assurance e avrai l’opportunità di:

  • Aiutare i clienti a comprendere meglio la cultura e le performance delle loro organizzazioni, per raggiungere il loro vero potenziale e migliorare la governance interna
  • Imparare l’analisi e la verifica dei sistemi di controllo interno dei nostri clienti
  • Fornire consulenza su tematiche di governo societario, di risk management e di conformità a normative nazionali ed internazionali
  • Guidare la scelta di tecnologie innovative garantendo un efficientamento dei sistemi informatici
  • Supportare la scrittura di dichiarazioni non finanziarie, bilanci di sostenibilità e review di modelli di sustainability, SDGs & Climate Change Reporting
  • Operare in ambito certificazioni: dalla valutazione della sostenibilità di una catena di fornitura, alla conformità dei sistemi di gestione in tema di salute e sicurezza sul lavoro
  • Sviluppa le tue capacità con progetti sfidanti che hanno l’obiettivo di migliorare la resilienza del business dei nostri clienti, ridisegnando i processi e le procedure aziendali.

Mettiti in gioco! Lo stage ha una durata di 6 mesi e garantisce l’acquisizione di competenze propedeutiche alla successiva assunzione.

Your unique strengths:

Hai sempre sognato di fare la differenza, aiutando le aziende a disegnare il loro futuro

  • Ti stai per laureare o hai una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale (Magistrale o Triennale più Master)
  • Parli e scrivi in inglese con fluidità
  • L’analisi di dati e la loro trasformazione in informazioni essenziali per il business dei nostri clienti ti affascina
  • Hai la curiosità di conoscere tematiche relative alla mappatura e all’analisi dei processi aziendali
  • Sei sempre al passo con le tecnologie emergenti e ti attrae la nuova digitalizzazione
  • Hai spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Pensi che il gruppo faccia la differenza e lavori volentieri in team
  • Ti piace metterti in gioco con passione ed energia
  • Ti distingui per empatia, proattività e versatilità
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale

Set your expectation higher

PwC Assurance, ti sorprenderà con opportunità di crescita che hanno la velocità della tua curiosità. Affiancato da colleghi esperti potrai lavorare a soluzioni di Audit Financial & Sustainability, Capital Markets, Risk Management.

Con noi apprenderai un metodo di lavoro riconosciuto per la sua qualità ed etica senza compromessi.

Sedi: Roma e Sud Italia

Technology Consulting - Cyber Security – Junior

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.500 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network. All’interno dell’area Technology Consulting, il gruppo Cyber Security si occupa di supportare i principali players del mondo Financial Services nei seguenti ambiti: Cyber Security Strategy & Transformation, Privacy & Consumer Protection, Cyber Security Implementation & Operation, Incident & Threat Management, Cyber as a Service.

La risorsa inserita verrà coinvolta in progetti di Cyber Security Strategy & Transformation, Privacy & Consumer Protection, Cyber Security Implementation & Operation, Incident & Threat Management, Cyber as a Service

  • Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegenria delle Telecomunicazioni, Informatica o Politiche Pubbliche per la Sicurezza
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • fluente conoscenza della lingua inglese;
  • motivazione a svolgere l’attività di consulenza;
  • disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
  • buone capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team ed ottime capacità relazionali;
  • forte attitudine a lavorare per obiettivi.

Sedi: Milano/Roma

Technology Consulting – SRM – Junior

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.900 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network. All’interno del Consulting, il gruppo PRIVATE si occupa di supportare i principali players del mondo Consumer Industrial Products, Telco Media Entertainment, nell’efficientamento e reingegnerizzazione di processi interni , nella digital transformation e nella gestione ottimale dei sistemi di Information Technology.

La risorsa inserita verra coinvolta in progetti di Supplier Relationship Management e si occuperà di supportare nell’utilizzo delle tecnologie per migliorare il meccanismo di approvvigionamento presso i fornitori.

  • Laurea magistrale in discipline economiche, ingegneristiche o informatiche;
  • Ottime capacità di analisi e di problem solving;
  • Motivazione per attività di consulenza;
  • Buone capacità organizzative e di teamworking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale

Sedi: Milano

Consulting - Associate - Technology EPM - Financial Services

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.600 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento dei processi, dei sistemi informativi e delle scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.

All’interno della sfera del Technology Consulting, il gruppo EPM, specializzato in Enterprise Performance Management si occupa di supportare i clienti nel disegno e nell’implementazione di soluzioni best of breed volte a gestire processi avanzati di Reporting, Planning, Forecasting, Consolidamento sia in ambito Finance che Operation.

Nell’ottica di potenziamento del team EPM si ricercano profili con esperienza nell’ambito di progetti di disegno ed implementazione di soluzioni di Enterprise Performance Management.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in discipline economiche, ingegneristiche o informatiche

Esperienza di 1/3 anni nell’ambito di progetti di disegno ed implementazione di soluzioni di Enterprise Performance Management

  • Buone capacità di analisi e di problem solving
  • Motivazione per attività di consulenza
  • Buone capacità organizzative e di teamworking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale
Consulting - Actuarial Services – Junior

Pricewaterhouse Coopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti oltre 1.900 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. PwC Actuarial Services, all’interno della linea di servizio Consulting, è una boutique di consulenza attuariale dedicata alle analisi e valutazioni quantitative e statistiche per i settori industriale, finanziario e assicurativo.

Le principali specializzazioni sono:

  • ​Solvency II
  • IFRS17
  • Funzione Attuariale
  • Risk Management Assicurativo
  • Enterprise Risk Management
  • Pricing Vita e Danni
  • Benchmarking e Sviluppo Nuovi Prodotti
  • Valutazione degli Employee Benefits
  • Previdenza e Fondi Sanitari

La risorsa si occuperà di attività di supporto delle funzioni attuariali presenti nelle compagnie assicurative atte al calcolo dei modelli attuariali necessari allo svolgimento delle attività assicurative nel disegno e nel calcolo delle riserve assicurative.

  • laureati o laureandi in Scienze Statistiche, Matematiche e Attuariali;
  • esperienza maturata nell’ambito dei servizi attuariali in società di consulenza oppure in compagnie assicurative.
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • fluente conoscenza della lingua inglese;
  • motivazione a svolgere l’attività di consulenza;
  • disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
  • buone capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team ed ottime capacità relazionali;
  • forte attitudine a lavorare per obiettivi.

Sedi: Milano/Roma

Consulting - Intern - Technology Data&Analytics - Financial Services

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.500 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.

All’interno della sfera di Technology Consulting, il gruppo Data&Analytics, specializzato in Big Data Architecture, Business Analytics, Data Science, si occupa di supportare i clienti nel disegno e nell’implementazione di soluzioni di Data Warehouse, Big Data e Business Intelligence attraverso l’utilizzo di tool dedicati.

Nell’ottica di potenziamento del team Data&Analytics si ricercano laureandi e neolaureati da inserire in stage nell’ambito di progetti di disegno e implementazione di soluzioni di Data Warehouse, Big Data e Business Intelligence

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in discipline economiche, ingegneristiche o informatiche;
  • Eccellenti capacità di analisi e problem solving;
  • Buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione alla gestione di risorse;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.
Consulting - Transformation Government & Healthcare – Junior

PwC Public Sector, appartenente al network PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica dedicata al settore della pubblica amministrazione. Con oltre 500 professionisti dedicati alle sfere di Management e Technology Consulting, la PwC Public Sector è focalizzata su attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.

All’interno della sfera di Management Consulting, il gruppo Transformation Government si occupa di supportare le primarie Pubbliche Amministrazioni centrali e locali italiane, gli Enti Sanitari, le più importanti Organizzazioni Internazionali e gli organi territoriali dell’Unione Europea, nell’efficientamento e nella reingegnerizzazione dei processi interni, nell’organizational design, nel public procurement e nella trasformazione digitale, al fine di migliorare ed ottimizzare i servizi forniti al cittadino e l’interfaccia con l’utente pubblico.

GOVERNMENT

La risorsa verrà coinvolta su tematiche di:

  • Analisi funzionale, mappatura e formalizzazione dello stato attuale dei processi.
  • Identificazione delle criticità, degli interventi migliorativi e definizione del nuovo modello di processi.
  • Progettazione di nuove strutture organizzative.
  • Progettazione di nuove soluzioni tecnologiche.
  • Progettazione di modelli di misurazione della performance degli utenti interni.
  • Analisi di impatto, policy evaluation
  • Analisi econometriche, studi di settore

I ruoli

Intern:

Neolaureati/laureandi magistrali con specializzazione in Economia & Management (con percorso di studi internazionale ed esperienze formative svolte all’estero), Econometria, Ingegneria Gestionale, con percorso in ottimizzazione processi aziendali, Scienze della Pubblica Amministrazione;

Associate:

-Esperienza di almeno 1-2 anni in attività di consulenza nel settore Public (Government) su tematiche di: Business Process Reengineering, Project Management, Change Management, PMO per i clienti del Public Sector italiano e Impact assessment & Policy Evaluation, studi di settore, analisi econometriche per i clienti del Public Sector Internazionale;

– Conoscenze verticali di uno o più temi legati alla pubblica amministrazione quali: contabilità pubblica, sistemi di e-procurement, tributi, entrate, gestione di progetti su enti locali (es. gestione rifiuti, gestione risorse idriche, urbanistica).

HEALTHCARE

La risorsa verrà coinvolta su tematiche di:

  • Analisi funzionale, mappatura e formalizzazione dello stato attuale dei processi a supporto degli Enti Sanitari;
  • Identificazione delle criticità, degli interventi migliorativi e definizione del nuovo modello di processi;
  • Attività di project management svolte nell’ambito dei processi sanitari di enti pubblici e privati
  • Progettazione di nuove strutture organizzative;
  • Attività di business consulting legate allo sviluppo di servizi digitali in ambito sanità;
  • Progettazione di modelli di misurazione della performance degli utenti interni.

I ruoli

Intern

– Neolaureati/laureandi magistrali con specializzazione in Economia & Management (con percorso di specializzazione in ambito sanitario), Ingegneria Gestionale, Ingegneria Biomedica.

Associate

– Esperienza di almeno 1-2 anni in attività di consulenza nel settore Healthcare presso enti erogatori, software house, società di consulenza.

– Conoscenza dei principali processi in ambito socio-sanitario

– buona conoscenza della lingua inglese.

– preferibile conoscenza di tematiche legate a ICT e digital in ambito sanitario

Le skill

  • Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua della Commissione Europea rappresenta un plus;
  • Ottima padronanza degli strumenti di office automation e modellizzazione attraverso spreadsheet;
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e all’estero;
  • Ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro in team, spirito d’iniziativa ed adattamento, capacità di problem solving, flessibilità.
Technology Strategy Junior

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti oltre 2.000 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di definizione della strategia aziendale, ottimizzazione ed efficientamento di processi e sistemi informativi i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali dei Clienti del Network, sfruttando leve di innovazione, digitalizzazione e strategie sui dati.

La sfera di Technology Strategy, specializzata in soluzioni di Digital Strategy, IT Architecture ed Enterprise Agility, si occupa di supportare i Clienti nella gestione ottimale dei sistemi di Information Technology, orientando l’evoluzione strategica della funzione IT alle esigenze e agli obiettivi aziendali e accompagnando i principali Players di diverse Industry (E&U, Transportation, Retail, Telco, ecc.) nei complessi piani di Trasformazione Digitale.

L’obiettivo del Gruppo è fornire al cliente metodologie e strumenti per:

  • Analizzare trend tecnologici ed elementi di innovazione e valutare opportunità di adozione ed impatti tecnico organizzativi.
  • Supportare la definizione di soluzioni tecnico-funzionali per implementare trasformazioni di processo e l’applicazione di modelli di business innovativi, anche avvalendosi di tecniche di design thinking.
  • Definire architetture tecnologiche innovative, valutando scenari e soluzioni alternative.
  • Evolvere il modello Organizzativo ed Operativo IT anche facendo leva sui pattern Agile.
  • Ottimizzare il modello di sourcing e lo spending IT

Nell’ottica di potenziamento del team si ricercano neolaureati fino ad un anno di esperienza da inserire nei progetti di consulenza in corso. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Interesse ad intraprendere un percorso di consulenza su progetti di Architetture IT, IT Strategy Advisory ed Organizzazione e Processi IT.
  • Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale/Informatica/Elettronica, Scienze Informatiche, Matematica, Fisica, Scienze Statistiche.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.

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