> Chi siamo

Lavoropiù è un’Agenzia per il Lavoro italiana che opera sul mercato da 22 anni. A Bologna è leader assoluta del mercato di riferimento con Sede Legale e Direzionale nel capoluogo emiliano. Ogni giorno, grazie ad un team di oltre 300 professionisti e ad una rete capillare di oltre 70 filiali, offriamo lavoro a più di 4.000 persone e supportiamo 1.900 aziende, orientando in maniera responsabile e attiva le decisioni e le inclinazioni attitudinali dei candidati, e garantendo alle Aziende Clienti i migliori talenti per le loro esigenze.

Sappiamo bene che ogni settore di mercato ha le proprie specificità, per questo è fondamentale operare utilizzando linguaggi specifici e ampie competenze settoriali. Lavoropiù lo fa attraverso i professionisti che compongono le Divisioni Specialistiche, create e sviluppate nel corso di questi anni per soddisfare le esigenze delle imprese e per selezionare le professionalità più adeguate per ogni specifico settore. Inoltre, i candidati specializzati in una determinata area possono contare sulle migliori offerte di lavoro in linea con i propri studi, le proprie capacità e le proprie ambizioni.

> L’azienda in breve

  • 100.000 occupazioni trovate
  • 15.000 aziende clienti
  • 148 milioni di fatturato nel 2019
  • 350 dipendenti
  • 13 divisioni specializzate
  • presenti in 6 regioni
  • 70 sedi tra filiali e divisioni specializzate in tutta Italia
  • 1 filiale a Londra, 1 a San Paolo del Brasile e 1 filiale ad Hong Kong

“Work As You Play Play As You Work”

“Mettiamo al centro le persone e le loro capacità”

“#distantimauniti – Pur nell’eccezionalità della situazione, la nostra priorità è continuare a svolgere al meglio il nostro lavoro e supportare i nostri stakeholders in questa sfida.”

“#tecnologia #digitale #flessibilità sono alcune delle linee guida della nostra organizzazione e ora le mettiamo in pratica in maniera collettiva e responsabile.”

“Garantiremo l’erogazione delle attività formative in modalità telematica e continueremo a offrire la nostra professionalità a tutti i candidati che sono alla ricerca di un lavoro.”

> Opportunità per gli universitari

  • stage
  • assunzioni presso le migliori aziende clienti
  • contratti di somministrazione a tempo determinato e indeterminato
  • apprendistato

> Aree di interesse

  • Economia Statistica Finanza 10% 10%
  • Ingegneria 1 (gestionale, informatica, meccanica, automazione, TLC, …) 40% 40%
  • Ingegneria 2 (edile, civile, ambientale, architettura e design) 10% 10%
  • Scienze MMFFNN 20% 20%
  • Scienze Umanistiche 10% 10%
  • Giurisprudenza 10% 10%

> Posizioni aperte

Lean Manufacturing Engineer

Per nostra azienda cliente, multinazionale del settore alimentare stiamo cercando un Lean Manufacturing Engineer, con titolo di studi di ingegnere gestionale o ingegnere meccanico, per l’attuazione di un progetto di Lean Manufacturing, relativo all’area manutenzione della Produzione.
Il candidato ideale è una figura che ha un minimo di esperienza di 3 anni, nella gestione della Produzione preferibilmente settore alimentare. Si occuperà di sviluppare, impostare il ritmo della produzione e attuare una strategia di trasformazione aziendale e di miglioramento continuo con sensibilità nei confronti della struttura organizzativa.
Il candidato ideale è laureato in ingegneria meccanica o gestionale, ha esperienza concreta nella Lean Manufacturing; requisito indispensabile la conoscenza almeno a livello B2 della lingua inglese.
Si offre un contratto diretto con l’azienda.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali
Zona di lavoro: Monterotondo

Programmatore Software Automazione
Ricerchiamo Progettisti SW interessati ad operare nell’ambito dell’automazione industriale, per un cliente leader del settore Packaging, preferibilmente ingegneri dell’automazione.
Si richiedono competenze su:
– Sistemi di controllo (conoscere le possibili architetture di gestione dell’automazione),
– Elettrotecnica (saper interpretare uno schema elettrico),
– Linguaggi di programmazione in ambiente industriale (C, C++, lista istruzioni, ecc.),
– Conoscenza dei sistemi controllo assi per motori brushless.
L’inserimento prevede un periodo di formazione di 6 mesi, presso l’Headquarter in Emilia Romagna, utile a prendere conoscenza del sistema di sviluppo software utilizzato, al termine del quale seguirà un periodo di affiancamento con un tecnico Senior.
Si offre contratto a tempo determinato scopo inserimento.
Sede di lavoro: Latina.
Progettista Software
Ricerchiamo giovani progettisti interessati ad operare nell’ambito dell’automazione industriale.
Stiamo ricercando un ingegnere informatico da inserire all’interno della software house del gruppo.
La risorsa si occuperà della gestione dell’infrastruttura del sistema operativo.
Richieste competenze nella programmazione C++, LINUX e librerie QT.
Si offre contratto di apprendistato.
Sede di Lavoro: Imola
Software Engineer
Per azienda del settore elettronico specializzata in sistemi per il monitoraggio del rischio ambientale stiamo cercando un Software Engineer da inserire all’interno del reparto R&D per la gestione e lo sviluppo di applicazioni/servizi realizzati principalmente con tecnologie Microsoft.
Richiesta conoscenza della programmazione Object-Oriented
Programmazione web: JavaScript, TypeScript, HTML5, SASS
Conoscenza del framework .NET.
Conoscenza di Microsoft SQL Server o altri database relazionali.
Conoscenze in ambito GIS (QGis, GeoServer, ArcGis).
Conoscenza dei linguaggi di programmazione C.
Richiesta la conoscenza della lingua Inglese.
Inserimento previsto in apprendistato.
Sede di lavoro: Area Metropolitana di Bologna.
Sales Engineer
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
– Fornire supporto ai team di vendita con la produzione di proposte tecniche per clienti nuovi ed esistenti;
– Supportare lo sviluppo di nuovi business con offerte e input tecnici in relazione alle richieste dei clienti;
– Identificare nuovi servizi volti a migliorare l’offerta delle attuali linee di prodotti;
– Comprendere a livello tecnico i servizi e le soluzioni attuali e future che l’azienda cerca di offrire alla propria clientela;
– Mantenere contatti regolari con i clienti per garantire che siano aggiornati e pienamente supportati in relazione alle novità e alle modifiche dei prodotti;
– Riesaminare e identificare nuove soluzioni per i clienti e collaborare con i team interni di progettazione;
– Garantire che i progetti tecnici siano conformi agli attuali requisiti di progettazione e, ove applicabile, garantire che le variazioni richieste possano essere soddisfatte e supportate.

Requisiti richiesti:
– Laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica, elettrica o elettronica;
– Capacità di gestione di progetti;
– Capacità di teamworking;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Disponibilità a effettuare trasferte;
– Ottima conoscenza di MS Office.

Orario di lavoro: full time
Luogo di lavoro: Area metropolitana di Firenze

Addetto alla pianificazione della produzione
La risorsa, inserita nel reparto produzione, si occuperà di assicurare lo sviluppo ottimale dei metodi di fabbricazione dei prodotti, garantendo la corretta industrializzazione del prodotto e svolgendo funzione di raccordo tra la progettazione e la produzione; diffondere e applicare i principi della Lean Manufacturing e del TPM all’interno del reparto di produzione puntando alla diminuzione dei costi e delle inefficienze nella logica di ottimizzazione della produzione.
Nello specifico, si occuperà di:
– Sviluppo dei metodi di fabbricazione in funzione delle caratteristiche, delle esigenze qualitative di prodotto, delle quantità, delle cadenze e dei costi;
– Collaborare con la progettazione per valutare la convenienza di producibilità e la formulazione di proposte tecniche alternative nell’ottica dell’organizzazione dei costi del prodotto;
– Analisi tempi e metodi, dei cicli di lavorazione, degli sprechi di produzione in ottica lean, delle problematiche produttive in funzione della qualità prodotto, dei tempi e dei costi;
– Ideazione delle procedure di standardizzazione del processo industriale;
– Definizione e gestione del budget economico;
– Redazione documentazione e KPI per processo di montaggio in serie;
– Sviluppo prototipia / prodotto, provvedendo alla gestione dello sviluppo prodotto in accordo con le metodologie di Design Review e rispettando lo sviluppo della prototipia secondo quanto pianificato con la direzione aziendale;
– Provvedere alla costruzione/identificazione/verifica dei cicli operativi con la relativa creazione ed il conseguente supporto di un database dei tempi standard di lavorazione;
– Provvedere al bilanciamento dei reparti produttivi intra ed inter reparto;
– Collaborare col responsabile della produzione nella definizione della forza produttiva;
– Collaborare alla preventivazione dei costi per i nuovi progetti;
– Studio e realizzazione dei layout produttivi.

Requisiti richiesti:
– Laurea in Ingegneria, preferibilmente Industriale, Meccanica o Gestionale;
– Pregressa esperienza nella mansione;
– Buona conoscenza dei principi e metodi del Lean Manifacturing e del TPM,
– Ottima conoscenza del pacchetto Office, di applicativi gestionali e di CAD,
– Buona conoscenza delle normative ISO,
– Predisposizione ai rapporti interpersonali e al team working.

Orario di lavoro: full time.
Luogo di lavoro: provincia di Siena.

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